Mad (Messa a disposizione)

Messa a disposizione da parte dei docenti che si dichiarano disponibili a eseguire supplenze nei vari Istituti.

Cos'è

La MAD (Messa a Disposizione) è una candidatura spontanea consentita dalla normativa scolastica che può essere presentata da parte di docenti che si dichiarano disponibili ad eseguire supplenze nei vari istituti. Le MAD però non vengono inviate soltanto dagli aspiranti insegnanti ma anche dal personale ATA.

Dopo aver inviato la MAD si otterrà un contratto a tempo determinato che permetterà di svolgere la propria professione negli istituti italiani per un arco temporale limitato. Oltre alla candidature come docente e personale ATA, con la messa a disposizione è possibile anche candidarsi per il sostegno

Il metodo oggi più utilizzato e diffuso è senza dubbio quello online perché permette di risparmiare tempo e velocizzare sensibilmente le procedure. La domanda deve essere compilata in modo corretto e contenere non solo i propri dati anagrafici ma anche tutti i titoli posseduti, la classe di concorso e il ruolo che si intende svolgere.

A cosa serve

La Messa a disposizione è uno strumento che serve per candidarsi per ruoli di supplenza, può essere mandata da aspiranti docenti e personale ATA con alcuni requisiti preferenziali

Come si accede al servizio

Clicca sul link sottostante per inviare alla scuola la tua domanda di Messa A Disposizione: fric83300c@istruzione.it

• Orari

Il ricevimento del pubblico, anche telefonico, si effettuerà il lunedì, giovedì e venerdì in orario di servizio, dalle ore 11,00 alle ore 12,30 e il martedì e mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 16,00, salvo diverso orario da concordare anche telefonicamente per specifiche esigenze.

Via Porrino 03025 Monte San Giovanni Campano (FR)

• Orari

Via La Lucca snc - 03025 Monte San Giovanni Campano (FR)

Cosa serve

Poiché la MAD è una candidatura di tipo informale non sono richiesti particolari requisiti per inviare la propria disponibilità. La laurea e il titolo di studio richiesti per l’incarico a cui ci si candida e per la rispettiva fascia di concorso, sono ovviamente requisiti preferenziali

Inizio Anno Scolastico

Può essere inviata durante l’anno scolastico rispettando, ove previsto, le disposizioni pubblicate dal dirigente scolastico.

P.T.O.F

Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola

Regolamento d'Istituto

Il regolamento d'Istituto è l'attuazione dello Statuto in ogni scuola

RAV

Il Rapporto di Autovalutazione analizza e valuta lo status quo dei principali settori dell’Istituto

Modulistica Famiglie e Studenti

Moduli per famiglie e studenti

Modulistica Docenti

Moduli per Docenti

Modulistica per personale ATA

Moduli amministrativi per il personale ATA

Documento sulla Valutazione dei Rischi (DVR)

Il DVR è un documento chiave per il monitoraggio, la catalogazione e l’analisi dei rischi.

Delibere CDL

Trattamento dei Dati

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria