Orientamento in Uscita

L'Orientamento in uscita è rivolto all'orientamento

Cos'è

L’orientamento è un processo continuo, che accompagna l’iter formativo di tutti gli studenti. Nell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado il percorso di orientamento si completerà con l’approfondimento dell’offerta formativa presente sul territorio.

A cosa serve

L’ orientamento offre agli alunni la possibilità di incontrare le scuole secondarie di secondo grado, per conoscere l’offerta formativa delle scuole secondarie di II grado presenti sul territorio e guidare i ragazzi ad una scelta consapevole e responsabile, scegliendo il percorso più adatto alle proprie inclinazioni.

Come si accede al servizio

L’incontro si terrà in presenza. Non è richiesta alcuna prenotazione. Tutti gli alunni e i loro genitori sono invitati a partecipare.

• Orari

Il ricevimento del pubblico, anche telefonico, si effettuerà il lunedì, giovedì e venerdì in orario di servizio, dalle ore 11,00 alle ore 12,30 e il martedì e mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 16,00, salvo diverso orario da concordare anche telefonicamente per specifiche esigenze.

Via Porrino 03025 Monte San Giovanni Campano (FR)

• Orari

Via La Lucca snc - 03025 Monte San Giovanni Campano (FR)

Cosa serve

Agli alunni verranno illustrati i vari percorsi di studio delle scuole secondarie di secondo grado attraverso attività mirate e di laboratorio anche attraverso un progetto con personale esterno qualificato.

Orientamento in Uscita

Chiusura 31 Gennaio 2023

P.T.O.F

Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola

Regolamento d'Istituto

Il regolamento d'Istituto è l'attuazione dello Statuto in ogni scuola

RAV

Il Rapporto di Autovalutazione analizza e valuta lo status quo dei principali settori dell’Istituto

Modulistica Famiglie e Studenti

Moduli per famiglie e studenti

Modulistica Docenti

Moduli per Docenti

Modulistica per personale ATA

Moduli amministrativi per il personale ATA

Documento sulla Valutazione dei Rischi (DVR)

Il DVR è un documento chiave per il monitoraggio, la catalogazione e l’analisi dei rischi.

Delibere CDL

Trattamento dei Dati

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati

Gli alunni delle classi terze seguiranno un percorso mirato, tenuto da esperti esterni del settore orientamento, per una scelta oculata e consapevole del successivo grado di istruzione.

Contenuti filtrati per: