Formazione Neoassunti

Ambiente di supporto all’anno di formazione e prova per i docenti neoassunti e con passaggio di ruolo.

Cos'è

Il portale Indire Neoassunti è, per gli insegnanti un sito web che offre loro una vasta serie di informazioni relative alle svariate mansioni che devono portare al termine durante l’anno scolastico stesso. Questo consente loro di poter capire quali siano gli obiettivi che devono essere raggiunti e  come procedere per svolgere in modo ottimale tutte le mansioni.

L’ambiente INDIRE serve ad accompagnare i docenti neoassunti fino al completamento dell’anno scolastico, aiutandoli a sistematizzare e consolidare tutte le tappe del percorso.

Al suo interno, infatti, i docenti possono trovare strumenti utili, avvisi, comunicazioni, notizie e approfondimenti sull’andamento della formazione. Inoltre, la piattaforma INDIRE per i docenti neoassunti li guida nella redazione del portfolio formativo e li aiuta a documentare le attività svolte.

A cosa serve

Come si accede al servizio

Per accedere al portale Indire clicca sul link sottostante

Autenticazione

Per accedere al portale Indire devi disporre di un username e di una password (credenziali)

Se hai un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali SPID del gestore che ti ha rilasciato l’identità (selezionando “Entra con SPID”)

Non hai SPID?
Scopri di più.

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

• Orari

Il ricevimento del pubblico, anche telefonico, si effettuerà il lunedì, giovedì e venerdì in orario di servizio, dalle ore 11,00 alle ore 12,30 e il martedì e mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 16,00, salvo diverso orario da concordare anche telefonicamente per specifiche esigenze.

Via Porrino 03025 Monte San Giovanni Campano (FR)

• Orari

Via La Lucca snc - 03025 Monte San Giovanni Campano (FR)

Cosa serve

Iscrizioni alle Scuole

P.T.O.F

Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola

Regolamento d'Istituto

Il regolamento d'Istituto è l'attuazione dello Statuto in ogni scuola

RAV

Il Rapporto di Autovalutazione analizza e valuta lo status quo dei principali settori dell’Istituto

Modulistica Famiglie e Studenti

Moduli per famiglie e studenti

Modulistica Docenti

Moduli per Docenti

Modulistica per personale ATA

Moduli amministrativi per il personale ATA

Documento sulla Valutazione dei Rischi (DVR)

Il DVR è un documento chiave per il monitoraggio, la catalogazione e l’analisi dei rischi.

Delibere CDL

Trattamento dei Dati

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria