BES – Bisogni Educativi Speciali

Servizio per gli studenti che hanno necessità di attenzione speciale nel corso del loro percorso scolastico per motivi diversi a volte certificati da una diagno

Cos'è

Serve a garantire a ogni persona, bambino o adulto, anche in presenza di una disabilità cognitiva, di servirsi di tutti gli ausili possibili per potenziare le abilità e compensare le difficoltà.

A cosa serve

Come si accede al servizio

Le certificazioni attestanti i BES devono essere prodotte presso gli uffici di segreteria, in forma cartacea o telematica (tramite posta elettronica) dai soggetti interessati.

Procedure collegate all'esito

Sarà cura della scuola garantire e favorire un sereno e idoneo processo educativo-didattico-formativo

Per accedere al servizio clicca sul pulsante "Vai al Sito"

• Orari

Il ricevimento del pubblico, anche telefonico, si effettuerà il lunedì, giovedì e venerdì in orario di servizio, dalle ore 11,00 alle ore 12,30 e il martedì e mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 16,00, salvo diverso orario da concordare anche telefonicamente per specifiche esigenze.

Via Porrino 03025 Monte San Giovanni Campano (FR)

• Orari

Via La Lucca snc - 03025 Monte San Giovanni Campano (FR)

Cosa serve

E’ necessario fornire la certificazione comprovante la situazione di BES al momento dell’iscrizione presso la segreteria o, se diagnosticata successivamente, produrre la certificazione tempestivamente.

Fine Comunicazione

Entro il 31 gennaio 2023 o nel corso dell’anno scolastico

P.T.O.F

Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola

Regolamento d'Istituto

Il regolamento d'Istituto è l'attuazione dello Statuto in ogni scuola

RAV

Il Rapporto di Autovalutazione analizza e valuta lo status quo dei principali settori dell’Istituto

Modulistica Famiglie e Studenti

Moduli per famiglie e studenti

Modulistica Docenti

Moduli per Docenti

Modulistica per personale ATA

Moduli amministrativi per il personale ATA

Documento sulla Valutazione dei Rischi (DVR)

Il DVR è un documento chiave per il monitoraggio, la catalogazione e l’analisi dei rischi.

Delibere CDL

Trattamento dei Dati

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati

La scuola si avvale di un’ulteriore risorsa rappresentata dalla figura dell’OEPAC (Operatore Educativo per l’Autonomia e la Comunicazione).  La  domanda per la richiesta del servizio deve essere presentata da parte degli aventi diritto all’inizio di ogni ciclo scolastico, ovvero con frequenza pari alla validità della certificazione ex Legge n.104/92 art.3 ordinariamente entro i termini stabiliti per le iscrizioni scolastiche al Dirigente Scolastico per gli istituti comprensivi statali.

La domanda dovrà essere presentata dal 09 al 30 Gennaio 2023 come da nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito n.33071 del 30/11/2022, per le scuole statali presso gli istituti scolastici..

Contenuti filtrati per: