IC Monte San Giovanni Campano 1°

Scuole Primarie e Secondaria 1° grado

Scuola Secondaria di primo grado Angelicum

La nostra scuola secondaria di primo grado è denominata Angelicum in onore di San Tommaso d’Aquino che nella tradizione scolastica è chiamato Doctor Angelicus a partire dal quattrocento.

E’ molto grande, luminosa ed accogliente: pensate che si articola su tre piani con molte aule in cui poter svolgere le diverse attività che ci vedono impegnati ogni giorno. Negli stessi locali si trovano anche la Dirigenza e la Segreteria. Dove siamo? E’ semplice: siamo in via Pozzo San Paolo, Monte San Giovanni Campano.Le nostre classi sono tutte miste, composte da alunni provenienti non solo da Monte San Giovanni Campano, ma anche da altri Paesi, così diventa facile per noi conoscere ed imparare realtà diverse dalla nostra. Trascorriamo diverso tempo insieme (fino a otto ore al giorno!), ma non ci annoiamo mai! Abbiamo molti spazi a nostra disposizione.