Area 5 – Multimedialità

Prof. Sergio Folcarelli

• Coordinamento delle attività della Commissione area 5.
  • Coordinamento dell’utilizzo delle tecnologie multimediali presenti nell’Istituto.
  • Coordinamento e supporto nella progettualità multimediale e l’utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica con l’utilizzo dei nuovi sussidi multimediali.
  • Supporto per eventuale didattica digitale integrata.
  • Cura della partecipazione a eventuali iniziative in merito all’utilizzo delle TIC nella scuola e supervisione della gestione dei laboratori di informatica/multimediali presenti nei vari plessi e responsabile del laboratorio informatica del plesso Angelicum.
  • Supervisione della condivisione dei materiali didattici multimediali presenti nell’Istituto per un migliore utilizzo delle risorse e raccolta e archiviazione di materiale didattico significativo prodotto dagli alunni da pubblicare sul sito (a richiesta degli insegnanti) -cura del “repository”.
  • Analisi e verifica delle opportunità di finanziamento e promozione della partecipazione a bandi inerenti alle nuove tecnologie.
  • Monitoraggio sulla ricaduta formativa dell’utilizzo delle nuove tecnologie.
  • Gestione registro elettronico e pubblicazione sullo stesso di circolari e documentazione per famiglie e alunni.
  • Cura e gestione del sito web – inserimento dati e documenti.
  • Referenza e- policy (Generazioni Connesse).
  • Ricerca e sviluppo di progetti finanziati da enti statali e non in merito alle tecnologie e didattica multimediale; ricerca e promozione partecipazione bandi PON e collaborazione per la presentazione dei progetti unitamente alle altre FFSS e alla Commissione rapporti con l’esterno.
  • Individuazione dei bisogni formativi dei docenti, relativi all’informatica e al digitale.
  • Partecipazione e supporto al NIV.
  • Supporto all’Assistente tecnico e di Sistema dell’Istituto.
  • Coordinamento delle figure coinvolte nel PNSD (piano nazionale scuola digitale).
  • Coordinamento e Supporto alla FS area 2 per le prove INVALSI in CBT.
  • Coordinamento e collaborazione con le altre FF.SS e la dirigenza.

da Fabiana Celentano

da Fabiana Celentano