Circolare n. 142 – Screening “Io Parlo Cosi'”

Circolare n. 142 - Screening "Io Parlo Cosi'"

da Ilaria Ferazzoli

AGLI INSEGNANTI DEGLI ALUNNI DI 4 ANNI (II SEZIONE) SCUOLA dell’INFANZIA

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DI 4 ANNI (II SEZIONE) SCUOLA dell’INFANZIA

AI RESPONSABILI DI PLESSO DELLA SCUOLA dell’INFANZIA

Oggetto: Autorizzazione Screening “IO PARLO COSI’”

Si comunica agli esercenti la responsabilità genitoriale degli alunni di anni quattro delle sezioni II della Scuola dell’Infanzia che la ASL di Frosinone ha attivato un progetto di Screening per i bambini di quattro anni per l’identificazione precoce di bambini a rischio di disturbi del linguaggio e alla promozione di adeguate attività didattiche mirate.

L’importante iniziativa, che vuole promuovere il successo formativo di tutti gli alunni, sarà curata, per gli aspetti relativi alla somministrazione delle prove di screening e valutazione per l’individuazione precoce dei disturbi del linguaggio, dal personale specializzato del UOSD “Psicologia dei DSA e Linguaggio” della ASL di Frosinone.

La data programmata per la prima prova del detto screening è fissata per martedì 19 Marzo 2024 orario curricolare.

Al fine di poter procedere, dunque, all’iniziativa, si invitano i genitori e/o tutori a compilare il modulo- consenso informato- di seguito riportato e a riconsegnarlo cortesemente al docente coordinatore di sezione.

Per informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare la nostra segreteria didattica al numero 0775.288628 e parlare con il referente Ins. Buccitti.

Cordiali Saluti