Attivazione SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO-“Ascolto e supporto psicologico a scuola”.

Attivazione SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO- “Ascolto e supporto psicologico a scuola”.

Si comunica che, in virtù dell’ammissione del progetto presentato dalla scuola al finanziamento di cui all’oggetto, mercoledì 20 dicembre 2023 è stato attivato il servizio e sarà attivo nel nostro istituto, dunque, lo sportello di  “Ascolto e supporto psicologico a scuola”, rivolto ad alunni, genitori e a tutto il personale scolastico. Il suddetto servizio, curato dalla Dott.ssa Anna Maria La Posta, Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio, consiste in:

• colloqui di consulenza e supporto psicologico;
  • attività di informazione e orientamento;
  • supporto al metodo di

La consulenza effettuata all’interno della scuola NON è da intendersi in alcun modo come terapia o cura, ma come attività di ascolto delle difficoltà connesse alla situazione personale e al complesso momento storico che stiamo vivendo; la psicologa aiuta a individuare i problemi e le possibili soluzioni, collaborando, altresì, con gli insegnanti in un’area psicopedagogica di intervento.