21 marzo 2024 Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e della giornata della poesia

"La Legalità: un valore quotidiano! Dai piccoli gesti alle grandi azioni!"

Si è tenuto oggi, 21 marzo 2024, presso il nostro Istituto Comprensivo, un convegno-dibattito sulla memoria e il ricordo delle vittime innocenti delle mafie e della giornata della poesia con lo scopo di sensibilizzare e formare gli alunni alla cultura della legalità.
Lo stesso titolo “La Legalità: un valore quotidiano! Dai piccoli gesti alle grandi azioni!” mette in risalto l’importanza dell’informazione e della conoscenza come strumento fondamentale per contrastare azioni illecite e criminali, atti di bullismo e violenze di genere.
Grazie alla presenza dell’Arma dei Carabinieri rappresentata dal Comandande della Compagnia di Sora, Capitano Domenico Cavallo e dal Comandante della Stazione di Monte San Giovanni Campano, Maresciallo Giovanni Graziani, gli alunni delle classi terze sono riusciti a cogliere i concetti chiave di Legalità, Giustizia, Correttezza, illustrati e spiegati magistralmente dai militari con disinvoltura e semplicità.
Oltre agli alunni delle classi terze, hanno partecipato all’evento i docenti in servizio, il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Fabiana Celentano e la prima collaboratrice della Dirigente, Prof.ssa Loredana Campea.

Scuola Secondaria di Primo Grado - "Angelicum"