Circolare n. 223 Scelte alternative all’insegnamento della Religione cattolica

Circolare n. 223 Scelte alternative all'insegnamento della Religione cattolica

da Ilaria Ferazzoli

Oggetto: Scelte attività alternative all’Insegnamento della Religione Cattolica.

Come previsto dalla circolare ministeriale N. 40055 del 12 dicembre 2023 si comunica  che dal 31 maggio al 30 giugno sarà disponibile il Modulo C – Modulo integrativo per le scelte degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica.

Tale modulo deve essere compilato delle famiglie scegliendo una delle opzioni proposte agli alunni che, nella domanda di iscrizione, hanno dichiarato che non intendono avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica.

Il modulo C è disponibile alle famiglie attraverso un’apposita funzionalità, presente nella pagina dedicata alle iscrizioni on line all’interno della piattaforma Unica.

(https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni).

Prof.ssa Fabiana Celentano